giovedì 9 agosto 2012

Guida su come volare:

Ti sei mai sentito come se potessi volare? E' una sensazione particolare, solo in pochi riescono a percepirla. Potremmo dire di essere felici, ma la vera felicità. Perché la vera felicità, è quella che parte dal cuore. I sintomi sono molti, il più comune è quando ti senti il cuore scoppiare.
Sì, non sto scherzando. Lo senti gonfio, come se da un momento all'altro stesse per ridursi in poltiglia, è un cuore caldo che ti pulsa senza che tu sia affaticato. I tuoi occhi, loro brillano. Potresti giurare di averli visti di un colore diverso, perché è così. Quando sei felice gli occhi scintillano. Il tuo sorriso, be' il tuo sorriso splende. E' un sorriso bellissimo (non si preoccupi chi non ha una dentatura perfetta) perché se è il sorriso della vera felicità, siate sicuri che è meraviglioso.
I tuoi piedi (sul serio?), sì anche loro partecipano al ciclone che ti travolge. Anzi, sono il fattore più importante. I tuoi piedi avvertono un leggero pizzicore, non si possono più controllare e danzano, saltellano, ballano e ridono. Il tuo intero corpo non si ferma, non gli importa di chi possa esserci attorno, di quanto possa risultare goffo e impacciato, lui balla, si muove.
Ecco come volare. Provando queste sensazioni ti librerai in volo e sarà stupendo.

Perché quando si è felici si è bellissimi e tutto il resto conta poco.

2 commenti:

  1. Hai scritto un post a dir poco stupendo. Quando si è felici, cambia tutto: la visione de mondo, delle altre persone, ma soprattutto cambiamo noi stessi. Ci sembra di brillare, di emanare una nostra luce interiore, perché la felicità (la vera felicità) accende il mondo intero. :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille. :)
    Hai ragione anche tu, è fantastico soprattutto riuscire a provare sentimenti del genere.

    RispondiElimina